Faliraki la Movida di Rodi

Divertirsi a Rodi

Faliraki

Se si ha meno di 30 anni e si vuole vivere tutta la movida greca, Faliraki è la meta delle nostre vacanze.
La spiaggia è enorme, le discoteche numerose, la notte e il giorno non si fermano mai. E poi ristoranti, negozi, take away, locali e chi più ne ha più ne metta.

Che si tratti del viaggio di maturità in Grecia o di un’estate a tutto divertimento, se si viaggia con gli amici, Faliraki è il posto giusto per conoscere gente e divertirsi con ragazzi da ogni parte del mondo.



Booking.com

Faliraki Rodi

Faliraki si trova a sud della città di Rodi ed è indiscutibilmente la patria dei giovani che qui si trovano da tutto il mondo per divertirsi e passare delle vacanze indimenticabili.

Niente relax: divertimento, sole, mare e musica.
Faliraki è la zona di Rodi con la massima concentrazione di locali notturni e la sera Faliraki è la patria del divertimento e di tutti i giovani che si trovano a Rodi.

Il borgo è pieno di bar che offrono cocktail dai nomi ammiccanti e di ristoranti che offrono pietanze internazionali .

Cibo e locali, hotel di tutti i tipi e per tutte le tasche, discoteche e locali notturni. Per i giovani questa è la zona di Rodi che più si avvicina all’ideale della vacanza

Spiaggia Faliraki

La spiaggia di Faliraki è una delle più ampie dell’isola. Si parla di circa 5 km di spiaggia sulla costa orientale dell’isola e quindi quella più adatta per fare vita di mare essendo la meno ventosa.

La spiaggia è per massima parte attrezzata con lettini ed ombrelloni pur lasciando ampi spazi di spiaggia libera.
Alcune zone offrono divertimenti acquatici e beach bar, palme ecc.

Alle spalle della spiaggia, verso nord, si trovano numerosi hotel adatti a tutte le tasche, mentre verso sud si apre la città di Faliraki vera e propria con le numerose discoteche, i locali notturni ecc.

Faliraki Rodi vista dal Water Park




Divertimento 24h

Di tutta Rodi Faliraki è il luogo dove vengono organizzate il maggior numero di feste e ritrovi e dove la vita notturna supera quella al sole.

Locali, ristoranti, pizzerie, pub, discoteche e anche un luna park. Spiagge, negozi e il Water Park: il più grande parco acquatico d’Europa. Al Water Park di Rodi si trovano giochi d’acqua, scivoli e tanto divertimento. Il parco è aperto dalla mattina alla sera e accoglie ragazzi e famiglie che qui vengono da tutta l’isola.

Come tutte le località di divertimento anche Faliraki segue le leggi delle mode e del mercato vedendo alternarsi in quantità e nazionalità ragazzi provenienti da varie parti d’Europa: in alcuni anni la zona è stata molto frequentata da svedesi, in altri da tedeschi, inglesi ecc

A Rodi divertimento non solo Faliraki

Sebbene sia il luogo preferito dai giovani Faliraki non è l’unico posto in cui sia possibile trovare locali e luoghi di divertimento. A Rodi città sono numerosi i luoghi per un aperitivo o un pasto veloce, e molti i pub e i locali sparsi sia dentro che fuori le mura. Altro luogo culto è Lindos. Più raffinata e per certi versi più adulta di Faliraki, la vita notturna di Lindos è una delle più interessanti dell’isola.




Hotel a Faliraki

Sono davvero tanti gli hotel di Faliraki che offrono sistemazione per tutti i gusti e tutte le tasche.
Molti appaiono come “casermoni” sulla grande spiaggia, ma hanno bei giardini e spesso la piscina, oltre ad offrire un ottimo rapporto qualità prezzo.
Nel villaggio è possibile trovare anche appartamenti o “studios” in affitto, a prezzi che variano a seconda dell’offerta. Data l’ampia scelta è quasi impossibile non trovare una sistemazione adatta alle esigenze di ognuno, anche se rimane preferibile prenotare con un certo anticipo vista la grande affluenza.

Come arrivare a Faliraki

Faliraki si trova a sud di Rodi. È facilmente raggiungibile sia dalla città che dall’aeroporto ed è bene indicata dalla cartellonistica.




Vivere Rodi

Esperienze alternative



Booking.com

...continua a scoprire Rodi...

  • palazzo del Gran Maestro dei cavalieri di Rodi

    Il Palazzo del Gran Maestro dei cavalieri Rodi

    Il Palazzo del Gran Maestro dei Cavalieri di Rodi era la sede principale dell’ ordine, utilizzata ancora oggi per manifestazioni.
  • La Valle delle Farfalle a Rodi, Grecia

    La Valle delle Farfalle a Rodi

    La valle delle farfalle è il luogo di nidificazione di una specie di farfalle e prevede una bella passeggiata nel bosco, tra alberi e ruscelli.
  • le decorazioni ottomane della città di Rodi

    I bagni turchi Rodi: l’Hammam

    ’ hammam o bagni turchi Rodi sono una delle attrazioni della città più controverse. Quale è la loro funzione reale? Quando sono aperti? Dove si trovano?

Leave a Reply