A Rodi con gli amici

Rivertimento e non solo

Rodi un’isola per giovani

Pare che l’isola greca più gettonata per i viaggi i di Maturità sia Mikonos, per le dimensioni e il consegunte rapporto superficie/discoteche piuttosto alto, masono davvero tante le aree in gracia in cui è possibile divertirsi e Rodi non fa eccezione.



Booking.com

Il classico: Faliraki

L’isola di Rodi offre divertimento e luoghi di aggregazione per i giovani in diverse zone. L’area della movida è certamente Faliraki, una località città affacciato un un’enorme spiaggia di sabbia nella zona est dell’isola. Faliraki è un paese di Rodi che gode di una bellissima spiaggia, molto ampia e profonda per gli standard greci e dell’Isola, e soprattutto di una concentrazione di locali/discoteche di tutto rispetto.
Sebbene quella di Faliraki sia una delle spiagge più belle ed ampie di Rodi, l’area è famosa soprattutto per i suoi locali notturni, le discoteche, gli hotel pieni di ragazzi provenienti da ogni parte d’Europa.

Sebbene sia possibile trovare studios nello stile tradizionale ellenico, infatti qui si trovano anche hotel a prezzo medio/basso, alcuni dei quali affacciati direttamente sulla spiaggia.

I motorini sono onnipresenti, ma se si decide di passare una vacanza di tutto divertimento a Faliraki è possibile stare senza mezzi e non sentirne la mancanza: bar, pizzerie, burgher, ristornati etnici e naturalmente market.
I negozi di abbigliamento, costumi, accessori e attrezzatura sportiva non mancano, così come sono ad ogni angolo o quasi si trovano locali notturni, discoteche e luoghi in cui divertirsi.

A Faliraki si trova anche il Water Park di Rodi, il più grande parco acquatico d’Europa, alla cui “base” (il parco è costruito su un colle e sfrutta la pendenza naturale per gli scivoli) si trova il luna park che si apre la notte.

Rodi con gli amici al waterpark




Rodi: una giornata di shopping, una serata di stile

 

Roddi città vecchia offre la possibilità di belle passeggiate in notturna tra i negozietti e i numerosi locali in cui è possibile prendere un aperitivo o mangiare.

All’interno delle mura della città sia di giorno che di notte è possibile mangiare (bene) nei numerosi ristornati, prendere un aperitivo o nascondersi in un locale, ma passeggiare per le viuzze lastricate permette di fare shopping di godere di una atmosfera magica data dalle luci dei negozi e delle lanterne colorate di alcuni di essi.

Anche fuori le mura si trovano numerosi locali e discoteche nonché Studios a poco prezzo, ristornati e fast food.

Rodi Città antica con gli amici tra shopping e divertimento

Lindos, la più greca delle città di rodi

Lindos  è una delle località più belle dell’isola e la città che ricorda più lo stereotipo delle casette bianche che si inerpicano sulla costa.
Oltre ad offrire una bellissima acropoli e due spiagge da sogno, le vie sono ricche di negozi, ristoranti e locali che di notte ospitano tantissimi giovani. Soggiornare a Lindos è più adatto se si viaggia in coppia, perché la vera movida si trova a Faliraki, ma rappresenta comunque una meta da visitare anche con gli amici.




Le spiagge più belle e divertenti della costa orientale

La Baia di Antony Queen è una delle cale più famose dell’isola, proprio perché fu acquistata dall’attore dopo averci girato “I cannoni di Navarone”. La baia è stata restituita all’isola nel 1990, ma ha mantenuto il nome.

Si tratta di una piccola insenatura che offre ospitalità, tra l’altro a piccoli yocht che si fermano al largo per godere dell’acqua meravigliosa e cristallina.

La baia è molto piccola e attrezzata, ma data la sua fama, non è facilissimo trovare un posto libero. Un beach bar offre, oltre agli  ombrelloni e i lettini, la possibilità di mangiare e bere in riva al mare.
La baia si trova nella zona est dell’isola e quindi il mare è tranquillo ed è possibile dedicarsi a piacevolissime nuotate. La spiaggia è di ciottoli, circondata da scogli. I bar i servizi e le docce si aprono dietro gli ombrelloni. Vi si arriva con l’auto o il motorino, che sono lasciati sulla strada per fare un piccolo tratto a piedi.

Lungi dall’essere un luogo ameno e deserto vale sicuramente la pena essere visitato.

Baia di Anthony Quinn

Stegna La spiaggia di Stegna è una delle più belle dell’isola. Si tratta di una lingua di sabbia ampia e spessa in cui si aprono i bar e gli ombrelloni.

La spiaggia  di Tsampika è un’altra ampia spiaggia di sabbia (circa 800m)  sulla zona est in cui si trovano ombrelloni e punti ristoro

Terme di Kalitea.
Lungi da essere una località termali o una spa le Terme di Kalitea, offrono punti mare molto apprezzati e attrezzati con beach bar.
Ancora la costa è di ciottoli e scogli. Il punto ristoro si apre su una baia meravigliosa e i numerosi tavolini permettono di passare un momento di relax e convivialità.

Le terme che danno il nome alla località non hanno a che vedere assolutamente con una possibile SPA. Si tratta invece di un ambiente costruito durante il periodo del dominio italiano e che vuole essere una rappresentazione fantastica di un ambientazione arabeggiante da mille e una notte.

Recentemente ristrutturate le terme di Kalitea sono valide per fare delle foto accattivanti e godere del panorama. Talvolta sono utilizzate per cerimonie, eventi o matrimoni.

Baia delle Terme di Kalitea

Prassonissi

Per gli amanti di kite surf. Assolutamente imperdibile la spiaggia di Prassonissi , nella punta estrema sud dell’isola dove si incontrano i due mari.
Qui il vento è molto forte e la piaggia (enorme) è umida, per cui è bene aspettarsi di riportare a casa gli asciugamani belli impregnati di mare e salsedine.

Sottoposta alle maree, la spiaggia cambia spesso forma, ma rimane davvero immensa. Qui si cimentano gli amanti di wind surf, ma soprattutto di kite surf che è possibile ammirare in acrobazie fantastiche.

Kite surf a Prasonissi




Costa Occidentale

MonolitosBibita sulla spiaggia a Monolitos

Presso Monolitos è possibile trovare punti Mare apprezzabili con beach bar che offrono ombrellone e lettino al consto della consumazione. Nei pressi ristoranti e tavole calde a diverso livello di prezzo.

 

Non solo Mare

Rodi non offre solo mare.

Nell’interno è possibile fare escursioni nella natura e in alcuni casi darsi allo shopping, allo sport e… alle corse con i Go Kart!

Go Kart. I greci amano molto il GoCart e a Rodi è possibile trovarne diverse piste, alcune delle quali sono pubblicizzate anche per organizzare eventi aziendali!
Aperte sia di giorno (ma il sole picchia) che di notte, le piste di Go Cart possono essere una valida alternativa ai soliti divertimenti.

 

Dove dormire con gli amici a Rodi

Se si è un gruppo di giovani, spesso si cerca la soluzione più economica per dormire.

Attenzione. Gli hotel che costano meno si trovano sulla costa occidentale, ma si tratta della parte più ventosa dell’isola, con il mare spesso molto mosso. Se si vuole fare vita da spiaggia e non limitarsi alla piscina è quindi necessario spostarsi ad Est con motorini o auto ad Est
Faliraki, come si è visto, è la località della movida, molto più giovane anche di Lindos e Rodi città dove comunque non mancano locali notturni e discoteche.
Anche i villaggi turistici sono concentrati a sud della città sulla costa est.

Da evitare l’entroterra a meno che non si stia cercando la pace campestre o monastica.

 



Booking.com

tante idee originali

Cosa Fare a Rodi o altro

Leave a Reply

Il Tuo Hotel a Rodi



Booking.com



Rodi l’isola delle meraviglie

Water Park Rodi
Water Park a Rodi il più grande parco acquatico
Monastero di Tzampika a Rodi
Tsampika. La scintilla del miracolo
santuario di Tsambica
Tsambica bassa: un bellissimo santuario mariano
Terme di Kalithea
Terme di Kalithea
spiaggia di Prassonissi Rodi
Spiaggia di Prassonissi Rodi
rodi Città antica La porta d'Amboise
Rodi Città Vecchia Medioevale
Monolithos Rodi
Monolithos il Castello di avvistamento della costa est
Lindos Rodi
Lindos Rodi
Sette Fonti Rodi
Le Sette Fonti di Rodi
Rodi Spiagge più belle Aghati
Le più belle spiagge di Rodi
La piazza principale di Lachania a Rodi
Lachania il villaggio degli artisti
La Valle delle Farfalle a Rodi, Grecia
La Valle delle Farfalle a Rodi
Moschea di Solimano il Magnifico
La Moschea di Solimano il Magnifico
Kamiros Rodi Grecia
L’antica città di Kamiros, uno dei resti archeologici più belli di Rodi
palazzo del Gran Maestro dei cavalieri di Rodi
Il Palazzo del Gran Maestro dei cavalieri Rodi
Il colosso di Rodi nelle rappresentazioni che lo ricostruiscono
Il Colosso di Rodi
Via dei Cavalieri dei Rodi
I Cavalieri di Rodi
le decorazioni ottomane della città di Rodi
I bagni turchi Rodi: l’Hammam
Haraki isola di Rodi Grecia
Haraki, a due passi dal mare
Croce di Filerimos, Rodi Grecia
Filerimos & Ialyssos
Spiaggia di Faliraki Rodi
Faliraki la Movida di Rodi
Symi escursioni in barca da Rodi
Escursioni da Rodi in Barca
Baia di Anthony Quinn
Baia di Anthony Quinn



Info utili su Rodi